Ecoanalitica è un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche e si occupa di sicurezza del lavoro, ecologia industriale ed igiene alimentare.
L'assistenza ai clienti è garantita da un team di specialisti, operanti da tempo negli specifici settori, composto da tecnici di laboratorio, periti chimici, laureati in chimica e scienze biologiche.
Questa struttura tecnica permette di affrontare i problemi da un punto di vista multidisciplinare e di proporre ai clienti soluzioni integrate. L'applicazione di metodiche standard quali ISO, UNI, APAT-CNR/IRSA, AFNOR, UNICHIM, ASTM, APHA, EPA, EN, NIOSH, unitamente alla moderna strumentazione, garantiscono l'elevata qualità dei servizi forniti. Ecoanalitica è attivo in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e offre piena disponibilità ad operare sull'intero territorio nazionale. Ecoanalitica opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 (accreditamento ACCREDIA n. 0610) ed è iscritto nell'elenco regionale dei laboratori che possono effettuare prove analitiche per l'autocontrollo delle industrie alimentari (iscrizione Regione Piemonte n. 37).

I principali comparti di indagine sono:

Settore ambientale
Settore sicurezza
Settore igiene alimentare
Settore sanitario